lunedì 8 aprile 2013

Quella bambina che viene da Narnia

Una canzone di Tiziano Ferro ad un certo punto fa:
"sono strano lo ammetto,e conta più di un difetto" 
e io mi ci ritrovo appieno.
Ok,sono la prima ad ammettere che in certe situazioni sono come un'extraterrestre,o meglio non capisco se sono io quella normale oppure no. Sapete,mia madre è una forte,una tosta. Da me non ha mai preteso l'eccellenza,o meglio la pretendeva quando sapeva che potevo arrivarci. Ma allo stesso tempo non mi ha mai lasciato sola,abbondata a me stessa,e credetemi,ora che sono grande me ne rendo conto.

Mi sento diversa,perchè vedo non proprio la mia generazione,sapete ormai noi siamo in quella fascia in cui non sappiamo se siamo adulti o ancora adolescenti,quella sorta di terra di mezzo,ma i 18enni di oggi che,smessi da soli 2 giorni i panni degli adolescenti,si credono incredibilmente adulti. Credono di poter fare quel cappero che vogliono,non importa se mancano di rispetto a tutti,anche ai genitori.
Ecco perchè mi sento come a Narnia.

Io non bevo,non mi drogo e non manco di rispetto ai miei genitori.

Non vedo minimamente il motivo. Bere per forza,pur di divertirsi. E quando non basta più allora arriva la droga. Sono dell'idea che ci si diverta anche a casa,con la tua migliore amica,a guardare un film.

Rimasi scioccata quando da bambina,trovai un barattolino e lessi nell'etichetta che era caffeina  e mista a psicotici,sotto le torri Gemelle a Mirabilandia. Dopo essere salita sulla giostra,ripensai al fatto e non me ne spiegai il motivo.

In più che bisogno c'è di chiamare con epiteti poco carini le persone che vi pagano vitto,alloggio,bollette e tutte quelle cazzate di cui sentite l'assoluto bisogno fisico di possedere.

Con questo non voglio generalizzare,anche perchè le 18enni che ho conosciuto tramite il fandom sono completamente diverse,quindi penso che sia solo una minima parte,e questo mi rincuora.

In conclusione posso dire che ho 21 anni,mi piace il rock,la musica indie,scrivere,leggere,i film di Tarantino e,fatta eccezione per qualche goccia di vino rosso ogni tanto e lo spumante nelle occasioni speciali,sono praticamente astemia,non fumo,non mi drogo (anche se a volte sembrerebbe di si) e voglio un bene dell'anima ai miei genitori,e vado benissimo così.

Nessun commento:

Posta un commento