lunedì 16 gennaio 2012

Se non uccide,FORTIFICA

Ho iniziato questo post senza di preciso sapere cosa voler scrivere. Il titolo mi porta alla mente tante cose.
Tiziano Ferro. Il mio mito.
L'unica persona per cui,nel periodo dai 12 ai 18 anni,sono stata,per molti,una bimbaminkia.Mi incazzavo,e lo faccio ancora,con chiunque osasse prenderlo in giro o muovergli una critica in mia presenza....
perchè tutto ciò? lo difendevo,proprio come si fa con una persona che conosci da anni.....
lo difendevo perchè era l'unica persona che volevo sentire nei miei giorni NO....l'unico che mi faceva piangere quando lo volevo fare,ma le lacrime erano troppo affezionate a me per scendere....l'unico che con una canzone mi faceva venir voglia di spaccare la faccia a tutte quelle odiose ochette che mi facevano sentire inferiore e perennemente fuori posto....
Anche se non in senso letterale,LUI C'è SEMPRE STATO...
Lui è da sempre nelle mie giornate,mi da sempre la buona notte con una sua canzone,mi fa sognare di trovare un ragazzo che un giorno possa dirmi le stesse cose delle sue canzoni.
E, vi sembrerà strano,ma ogni testo delle sue canzoni è un misto tra un pugno allo stomaco e un brivido caldo lungo la schiena....racconta sempre qualcosa di te!
Un giorno,lo ricordo ancora,ero al mare. Mia nonna aveva organizzato una delle "mitiche cene della famiglia Dalmonte" e tutto il parentado stava arrivando. La mia pro-zia Valeria lavora come commessa in autogril,arriva insieme a suo marito Flavio e,tutta briosa come sempre,mi cerca e mi fa cenno di seguirla fuori in giardino," ho una cosa per te,sono sicura che sarai felicissima di averlo",ero leggermente confusa,non capivo cosa intendesse,ero abituata ai suoi regali,non ha mai avuto figli,quindi coccola sempre le sue nipoti e pro-nipoti con regalini di ogni genere,sopratutto dai viaggi che fa in giro per il mondo con mio zio Flavio,ma nel suo viso leggevo qualcosa di strano.
Dopo avermi detto quella breve frase,tira fuori dalla borsa un sacchetto di carta,molto simile a quello che usano loro in autogril per metterti il panino,il tipico sacchetto bianco,un semplice sacchetto bianco.
"Ecco tieni,penso proprio che ti piacerà",ero sempre più confusa...il sacchetto era vuoto...c'era uno scarabocchio sopra...sembrava una firma.....
LA SUA FIRMA
"é passato dal mio autogril,era un pò di fretta ma si è formato a farmi un'autografo per te".....
Non ci potevo credere,ero scioccata,ero fuori di me...non potevo crederci....la firma era la SUA! Tiziano era passato dall'autogril di mia zia e si era fermato a fare un autografo per ME! LUI SI ERA FERMATO PER ME! sono rimasta immobile per 15 minuti...lo guardavo e lo riguardavo...ero in estasi!
NON AVEVO CALDO,NON AVEVO FAME,NON AVEVO SETE.....ero semplicemente imbambolata di fronte a quel foglio di carta,che per molti sarà sembrato insignificante,ma per me era tutto!
Oramai sono abituata a persone che mi dicono "Ma tu ascolti quella merda di Tiziano Ferro"....ormai ho imparato ad essere più matura e a non arrabbiarmi più...non se lo meritano...

IO SONO FIERA DI ESSERE UNA SUA FAN,DI SEGUIRLO DA 8 ANNI,DI SAPERE TUTTE LE SUE CANZONI A MEMORIA E NON MI INTERESSA NIENTE SE TU PENSI CHE LE SUE CANZONI SIANO SPAZZATURA,PER ME SONO POESIA,PURA E SEMPLICE,DI UN RAGAZZO DI POCO PIù DI 30 ANNI DIVENTATO FAMOSO SENZA L'AIUTO DI NESSUN TALENT SHOW,CHE IN QUALCHE MODO SI è FATTO DA SOLO,CHE è CRESCIUTO,HA CAPITO MOLTO DELLA SUA VITA,DI UNA SENSIBILITà IMMENSA CHE TI ARRIVA DIRETTAMENTE AL CUORE.


Quindi si,se incontrassi Tiziano di persona,come prima cosa lo abbraccerei, e gli direi
"GRAZIE TIZIANO,ANCHE SE TU NON HAI FATTO NIENTE,CI SEI SEMPRE STATO IN QUESTI 8 ANNI,NON MI HAI MAI DELUSO,NON MI HAI MAI "ABBANDONATO" E PENSO CHE QUESTE MIE PAROLE SIANO INUTILI...NON SERVONO...SONO TROPPO POCO PER ESPRIMERE IL BENE CHE TI VOGLIO E TUTTE LE VOLTE CHE NELLA MIA VITA MI HAI "SALVATO""


GRAZIE DI ESISTERE TIZIANO!
Jess
p.s. Per finire questa melensa letterina da bimbetta di 15 anni........AVETE COMPRATO "L'AMORE è UNA COSA SEMPLICE".?.....è UN FOTTUTO CAPOLAVORO!!!
Ecco una delle più belle (non chiedetemi di dirvi la mia preferita di questo cd....LE AMO TUTTE)


Nessun commento:

Posta un commento